Il veterinario di fiducia a Treviso

L'Arca di Noè è uno studio veterinario di Carbonera, in provincia di Treviso, specializzato nella cura degli animali da compagnia. Il personale qualificato dell'ambulatorio si occupa di interventi sugli animali, di diagnosticare patologie, somministrare vaccini, terapie chirurgiche e dermatologiche, e di effettuare lastre e diagnostica per immagini. 

L'Arca di Noè, inoltre, è pet corner, e i suoi veterinari specialisti forniscono assistenza per le pratiche di pet therapy a Treviso. Per informazioni sulle prestazioni erogate non esitate a contattare lo studio. 


veterinario carbonera

I compiti del veterinario

www.gruppocvit.it

Se un tempo il veterinario si prendeva cura di animali da reddito, oggi invece deve occuparsi di tutti gli animali, anche quelli più esotici. Il benessere dell'animale è inteso a tutto tondo, e non si limita alla risoluzione di patologie e urgenze: alimentazione, riproduzione e salute sono elementi fondamentali che un buon veterinario deve favorire. I veterinari, inoltre, si occupano anche degli animali da allevamento.

I principali compiti del veterinario, dunque, sono:
- la prevenzione e la cura di patologie di vario genere e origine
- i controlli igienici e sanitari degli animali
- lo studio della riproduzione e della fecondazione artificiale.

I validi professionisti, oltre alla propria specializzazione, hanno una conoscenza generale piuttosto solida di tutte le specie animali, in modo da poter intervenire sulle urgenze ed eventualmente riferire l'animale a un collega nel caso in cui sorgano patologie a carico di qualche organo specifico.


DOVE OPERA UN VETERINARIO?

I veterinari possono operare nel settore pubblico o in quello privato, come libero professionista. Nel primo caso, il cliente può essere lo Stato, la regione o gli istituti che si occupano di zoo-profilassi; nel secondo, il veterinario si può rivolgere ad allevamenti, industrie zootecniche, aziende chimiche e farmaceutiche, industrie di trasformazione e conservazione dei prodotti di origine animale. Per quanto riguarda il settore pubblico, il veterinario deve seguire corsi di specializzazione e passare appositi concorsi. In entrambi i campi, comunque, il veterinario deve possedere una laurea magistrale a ciclo unico in Medicina veterinaria.

Per informazioni e appuntamenti chiamate il +39 0422 398666

Share by: